Attestazioni

FICSS è qualificata come Intertek Exam Center per il settore cinofilo. In quanto Exam Center, la FICSS ha la possibilità di accedere ad una tariffa convenzionata per i propri soci che è pubblica sul sito nella sezione documenti ed è reperibile anche nel sito di Intertek

Intertek Italia è accreditata da Accredia per la certificazione secondo la CWA 16979:2016 in accordo alla ISO 17024.

Le regole di conduzione dell’esame per la certificazione sono definite nello schema di certificazione e nella stessa CWA, lo schema è reperibile sempre sul sito Intertek. l’iter di certificazione si avvia comunque sempre attraverso la domanda di certificazione. Si suggerisce sempre di leggere bene lo schema di certificazione perché nello stesso sono definiti i requisiti di accesso all’esame e come l’esame verrà condotto.

Formatori Cinofili Certificati – Dog Training Professional
Dog Training professional è la certificazione che è possibile ottenere secondo lo standard CWA 16979:2016 (CEN Workshop Agreement, Dog Training Professionals – Knowledge, skills and competence requirements). Tale documento categorizza i seguenti profili:

Dog training professional, professionista dell’addestramento del cane con specializzazione in:
Sport DTP-S: attività sportive per i cani
Attività di assistenza DTP-A: attività di assistenza con il cane e interazione nell’assistenza sanitaria
Attività di ricerca e soccorso DTP-SU: attività di ricerca e salvataggio sopra e sotto superficie e in acqua (utilità sociale)
Comportamento DTP-B: attività di analisi e gestione del comportamento del cane.
Intertek Italia ha attivato tale percorso di certificazione ed opera nel pieno rispetto della ISO 17024 e dello Standard CWA 16979 in base allo schema specifico CWADTP (CEN Workshop Agreement Dog Training Professionals).

Scarica la modulistica per iscriverti alla prossima sessione d’esame